Politiche Reso

Hai acquistato dei prodotti su Printstation.it e vuoi sapere se puoi esercitare il diritto di recesso?

Per prima cosa devi sapere che puoi esercitare il diritto di recesso solo se sei un consumatore finale ( e non una azienda) ed hai acquistato prodotti neutri .
Se hai  acquistato prodotti personalizzati non ha diritto al recesso anche se consumatore finale.
La normativa UE infatti non prevede il diritto di recesso per prodotti fatti su misura o personalizzati.

Una volta verificato di essere un consumatore finale e che l’acquisto riguarda prodotti neutri, ovvero non
personalizzati con stampa, segui i semplici passi sotto riportati.

Per esercitare il diritto di recesso, lei è tenuto a informarci (Romana Sas di Stazi Alessandro e C. Piazza del Mercato 22 – 05100 – Terni, info@printstation.it, Telefono: (+39) 0765486649) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per ottenere il rimborso del corrispettivo dovrà, a proprie spese, rispedire i prodotti acquistati. Per garantire un rimborso più immediato, la preghiamo di rispedire i prodotti acquistati all’indirizzo che verrà indicato dal supporto Printstation.it che, ad ogni modo, la contatterà una volta ricevuta la sua comunicazione di intenzione di recesso.

La spedizione del reso deve avvenire entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto e può essere realizzata tramite qualsiasi vettore / corriere / spedizioniere il cliente ritenga più opportuno. E’ consigliato utilizzare un metodo che permetta il tracciamento della merce. La merce una volta giunta al nostro magazzino verrà sempre esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Se Lei recede dal presente contratto, le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla Sua eventuale scelta di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.

È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi della restituzione dei beni saranno è a suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.